Dieta, subito, 30 minuti.

Parlare di “dieta” nel gergo comune è spesso tradotto con il “non mangiare” più le cose buone o mangiare talmente poco da “non avere più forza”. I luoghi comuni relativi al sentirsi bene ed essere in salute con l’alimentazione ed il movimento sono costanti ed all’ordine del giorno, aime’ muovono le scelte di molti, modulano i nostri luoghi di lavoro e portando a “rovinare” la nostra salute, a creare una barriera ad uno stile di vita utile per la salute. Si attuano le diete alla moda, le diete stagionali, le diete del famoso attore, le diete dell’integratore. Pochi scelgono di occuparsi realmente di se, spesso si è ammaliati dal subito e facile.

Ci rivolgiamo a chi ha già occhi per capire che il subito e veloce non vuol dire rimanere in salute ma anche a chi, ancora con le idee confuse, inizia a cogliere incongruenze tra abitudini e segnali del corpo. Negli Ambulatori e Studi DietaMovimento forniamo servizi di nutrizione ed educazione alimentare, di piani alimentari per chi soffre di patologie (obesità, gastrite, reflusso gastro esofageo, allergie, ipertensione, diabete, colesterolo alto…) o condizioni fisiologiche di menopausa, gravidanza, allattamento. Troverete anche servizi per le intolleranze alimentari (metodo Breath test) e per monitorare lo stato di idratazione (liquidi corporei), il grasso corporeo, il muscolo corporeo (metodo impedenziometrico). Non mancano servizi per lo “stile di vita attivo”: dall’uso di strumenti che permettono di verificare e riconoscere se le tue abitudini al movimento ed al sonno sostengono o complicano la tua salute (monitoraggio con Holter metabolico) a servizi in cui si pratica esercizio fisico adattato alle capacità della persona. Presente anche il servizio di educazione e ginnastica posturale, in cui non si praticano solo esercizi ma si rivede e verifica la postura nei movimenti quotidiani, perché è inutile praticare esercizi per 30 minuti al giorno se nelle restanti 23 ore eseguo movimenti e assumo posture che mi sostengono i dolori.

Crediamo in un approccio scientifico e chiaro, che fornisca consapevolezza su quali sono le abitudini utili per la salute, ma solo con l’ausilio di personale specializzato e laureato. I servizi sono rivolti ad adulti, bambini e famiglie.

 

Per un appuntamento puoi contattarci al 366.27.26.346.

dott Francesco Di Donato
Laurea in Dietistica,
Laurea in Scienze Motorie.

Ambulatori e Studi DietaMovimento si trovano a Pescara Montesilvano Penne Teramo Ortona ed on-line.

www.DietaMovimento.it oppure  www.CamminataNordica.it